Nei mesi primaverili e estivi, si propongono due trekking della durata di un giorno nei valloni laterali alla conca di Vetan.
Entrambi i percorsi sono riservati a cavalieri con la padronanza delle tre andature.
Siamo disponibili a soddisfare le Vostre esigenze su percorsi particolari e per organizzare trekking di più giorni.
Per ulteriori informazioni, contattare direttamente il Centro.
Il costo a persona è di € 120,00
Sede anche di una eliminatoria estiva della battaglia delle regine, è percorribile in tutta la sua lunghezza fino ad arrivare al Court de Bard da cui si gode un incredibile panorama sulla catena del Monte Bianco e sui comuni della Valdigne.
Al centro del vallone, nel periodo estivo, è aperto un ristorante tipico molto apprezzato, tappa obbligata del percorso!
Dopo un lungo percorso in alta quota, si raggiunge un incantevole lago alpino dalle acque cristalline. E’ possibile lasciare i cavalli e proseguire a piedi lungo un sentiero attrezzato e raggiungere la cima del Mont Fallere a 3.006 mt. di quota.
Se le condizioni climatiche non permettessero l’uscita a cavallo, il centro consiglia di rinviare la data.
La possibilità di recuperare l’uscita verrà valutata di volta in volta insieme al cliente.
Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta differente, il centro è disponibile a dare risposte e a venire incontro alle esigenze.
IMPORTANTE: comunicare al centro ogni tipo di difficoltà o problematiche di salute e indossare abbigliamento sportivo adeguato alle temperature di montagna (pantaloni lunghi, scarpe chiuse e, nel periodo invernale, giacca antivento, guanti e berretto che possa essere indossato con il cap).