PRANZO “IN SELLA”

Goditi mezza giornata in sella al tuo cavallo tra natura, arte e storia.
L’escursione è di tre ore effettive di cavalcata, esclusa la pausa pranzo che può avvenire presso una struttura locale o al sacco (in entrambi i casi a carico del cliente).

Il costo a persona è di € 80,00

Gli itinerari, scelti tenendo conto delle stagioni e delle condizioni climatiche, sono quattro.

Saint-Nicolas: destinazione scelta maggiormente d’inverno in quanto più bassa e le temperature sono più accessibili. Il percorso attraversa boschi e mulattiere per raggiungere la Località Fossaz di Saint-Nicolas dove, in una struttura del luogo, si sosta per il pranzo (Hotel Saint Nicolas, Le Foyer Du Fond, Le Bistrot Gourmand).

Villaggio di Vens: giro ad anello che, passando per sentieri e costeggiando il ruscello di Clavel, raggiunge il suggestivo ed antico villaggio di Vens. Qui è possibile sostare presso l’Hotel Vagneur per il pranzo. Una volta intrapresa la via del ritorno, si sale verso il Lago di Joux e, passando per il bosco, si prosegue verso Vetan.

Rifugio Mont Fallère: escursione estiva che, percorrendo la strada poderale, raggiunge il rifugio a 2385 mt di quota per il pranzo. Lungo il percorso, potrete ammirare il Museo a cielo aperto di sculture in legno realizzato negli anni dall’artista e gestore del rifugio, Siro Viérin.

Tour ai piedi delle montagne valdostane: giro ad anello che passa appena sotta Punta Leysser e Punta Oilletta. Lungo il percorso si incontrano alpeggi caratteristici, vecchie stalle a volta e nascoste sottoterra. Durante la stagione di alpeggio, da giugno a settembre, la zona si popola di mucche accompagnate dai loro pastori e i loro cani.

Se le condizioni climatiche non permettessero l’uscita a cavallo, il centro consiglia di rinviare la data.
La possibilità di recuperare l’uscita verrà valutata di volta in volta insieme al cliente.

Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta differente, il centro è disponibile a dare risposte e a venire incontro alle esigenze.

IMPORTANTE: comunicare al centro ogni tipo di difficoltà o problematiche di salute e indossare abbigliamento sportivo adeguato alle temperature di montagna (pantaloni lunghi, scarpe chiuse e, nel periodo invernale, giacca antivento, guanti, sciarpa e berretto che possa essere indossato con il cap).

Apri Chat
Contattaci!
Centro Turismo Equestre La Granzetta
Benvenuto! Mi chiamo Massimo e sono disponibile per qualsiasi informazione sul centro e sulle nostre passeggiate!