la granzetta
home dove siamo cosa proponiamo ospitalità tariffe contatti
home
 

Il centro di turismo equestre dispone di 12 cavalli,di diverse razze,alcuni montati all’americana altri all’inglese. Possediamo anche due asini che vengono utilizzati sia per brevi percorsi con i bambini, sia per someggiare le passeggiate più impegnative o di più giorni.

Disponiamo di 14 box,di ampi prati per il pascolo, un tondino e un rettangolo per il lavoro in piano.

foto foto
Proponiamo diversi itinerari da un ora a tutta la giornata che si snodano sui sentieri poderali della conca di Vetan. Da tutte le passeggiate è possibile ammirare un panorama mozzafiato sulle valli laterali di Cogne,Valsavarenche,Rhemes e Valgrisenche.
Durante le passeggiate più lunghe sarà possibile visitare diversi alpeggi,assistere alle varie fasi della lavorazione della Fontina e naturalmente degustarla!!!
Si propongono anche due trekking di un giorno nei valloni posti lateralmente alla conca di Vetan:
1)Il vallone di Vertosan ,sede anche di una eliminatoria estiva della battaglia delle regine(link sito battailles),è percorribile in tutta la sua lunghezza fino ad arrivare al colle di Bard da cui si gode un incredibile panorama sulla catena del Monte Bianco e sui comuni della Valdigne.
Al centro del vallone,nel periodo estivo,è aperto un ristorante tipico molto apprezzato,tappa obbligata del percorso!
2)Il vallone del Fallere:dopo un lungo percorso in alta quota, si raggiunge un incantevole lago alpino dalle acque cristalline.E’ possibile lasciare i cavalli e proseguire a piedi lungo un sentiero attrezzato e raggiungere la cima del Mont Fallere a 3006 mt. di quota.
Entrambi i percorsi sono riservati a cavalieri con la padronanza delle tre andature.
Siamo disponibili a soddisfare le Vostre esigenze su percorsi particolari e per organizzare trekking di più giorni.
Prima di uscire in passeggiata sarà effettuata una valutazione in tondino delle capacità di ciascun cavaliere.Per i principianti consigliamo alcune ore di lavoro in piano, prima di uscire in passeggiata.
Grazie alla collaborazione di altri accompagnatori di turismo equestre sarà possibile su richiesta organizzare escursioni anche in altre località della valle.
Il centro fornisce ghette cap e gusci paraschiena (obbligatori per i minori cap e guscio).
Nel periodo invernale vengono effettuate passeggiate sulla neve
 
 

foto

foto
 
Centro Turismo Equestre La Granzetta
Vetan - Saint Pierre P.IVA 0633390075
Tel. 0165908977 oppure 345/2717568 -335/5417293
Contattaci via email: desantisclaudia@tiscali.it